Per la nostra rubrica dedicata alla scoperta delle squadre di CalcioToscana oggi vi presentiamo i Sbocca Junior!
- Come nasce la vostra squadra?
La nostra squadra nasce grazie a Giuseppe Buda ( il presidente) che è colui che ha deciso di provare a fare questo campionato. Me ne ha parlato e ho subito accettato. La cosa positiva è che siamo tutti coinquilini ovvero abitiamo tutti nello stesso studentato e questo ci ha permesso di organizzare meglio il tutto.
- Da cosa nasce il nome ?
Ho consigliato questo nome per una questione scaramantica ovvero qualche anno fa feci con dei miei amici un torneo estivo e chiamammo la squadra “Sbocca junior” e in quel torneo perdermmo solamente una partita e vincemmo il torneo. Quindi ho voluto riproporlo ed è stato accettato da tutti.
- Visti i risultati in campionato, quali sono i vostri obiettivi per quest’anno?
Il nostro obbiettivo principale è divertirci cioè questo deve essere un modo per staccare dallo studio però allo stesso tempo vogliamo cercare di far bene e di dare il massimo in ogni partita per poter sperare di vincere il campionato
- Conoscete le altre squadre?
No, non conosciamo le altre squadre anche se tutte ci hanno impressionato perché vi è un salutare agonismo che rende ogni partita bellissima. Però se dovessimo sceglierne una diremmo i “Florence boys blue” perché sono davvero una bella squadra, compatta, che sa giocare a calcetto e che ci ha dato davvero del filo da torcere.
- Il vostro motto è:
Non abbiamo un vero e proprio motto ma una sorta di legame. In ogni partita TUTTI fanno il possibile per aiutare il compagno quindi vi è questo spirito di sacrificio che ci fa essere una SQUADRA nel vero senso della parola.
Grazie Sbocca Junior, buon campionato!



