FOCUS ON: PEPOSI

Per la nostra rubrica dedicata alla scoperta delle squadre di CalcioToscana oggi vi presentiamo i Peposi !

  • Come nasce la vostra squadra?

La nostra squadra nasce da un gruppo già esistente che ha giocato per molti anni a calcio a 5 e che si è rinnovato nel corso degli anni. Soprattutto a partire dall’estate 2022 si è formata definitivamente la squadra attuale con aggiunte e modifiche che poi ci sono state nel corso di questi mesi di tornei e la squadra ha assunto l’attuale denominazione dal novembre scorso.

  • Da cosa nasce il nome ?

A causa di un cambiamento interno a partire dall’autunno scorso la squadra ha cambiato nome in quello attuale, Peposi FC, che vuole essere un richiamo a qualcosa di toscano come noi e da qui il richiamo al peposo, tipico piatto fiorentino che è rustico, deciso e richiama alla parola pepe, ovvero qualcosa che è veloce, dinamico e ricco di brio, tutte qualitá importanti da mettere sul piatto quando si è in una competizione, come il nostro campionato.

  • Visti i risultati in campionato, quali sono i vostri obiettivi per quest’anno?

È un campionato open molto competitivo, equilibrato e tosto, sicuramente un bel banco di prova per una qualsiasi squadra che a questi livelli può definirsi forte, perché si confrontano squadre ambiziose, di livello e in taluni casi società vere e proprie che possono contare su giocatori FIGC, quindi in un attimo puoi finire da secondo a terzultimo o viceversa. Ho fiducia nei nostri ragazzi e sono convinto che trovando continuità possiamo fare molto bene e sorprendere anche molti. Detto questo chiudere nelle prime cinque posizioni della classifica potrebbe essere un risultato accettabile, anche se giungere nelle prime tre posizioni sarebbe un bel risultato a cui vorrei arrivare.

  • Conoscete le altre squadre?

Abbiamo sfidato tutte le squadre nel girone di andata e abbiamo visto come per vincere serve sempre essere concentrati e sul pezzo. Nessuno regala niente, in questo campionato in modo particolare.

  • Il vostro motto è:

Non abbiamo mai usato un vero e proprio motto, pur avendo personalmente cercato e usato parole per motivare i Peposi.
Un motto che potrebbe riassumere ciò che dico e voglio trasmettere è: “Chi ci crede, combatte. Chi ci crede supera gli ostacoli e chi ci crede, vince”

Grazie Peposi, buon campionato!

 

CONDIVIDI La news

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

COMMENTI